Arthur, da esubero Juve a stella Fiorentina. Italiano: “Livello top”

Il percorso di Arthur Melo è destinato ad essere lontano dalla Juventus. Da alcune settimane si sta vagliando la soluzione migliore per il centrocampista, che negli ultimi giorni ha ricevuto le avance da parte della Fiorentina.

Vincenzo Italiano ne apprezza le caratteristiche e a Firenze potrebbe rilanciarsi dopo le ultime due stagioni negative tra bianconeri e Premier League: importante sarà la sua voglia di riscatto, come testimoniato in una recente intervista dallo stesso calciatore.

Mercato Fiorentina, le parole di Italiano

Proprio l’allenatore viola ha parlato a Sky Sport dal ritiro esitov, dove ha annunciato l’interesse per il brasiliano: “Non ci nascondiamo. Ne abbiamo parlato e il ragazzo piace a tutti. Per noi sarebbe un livello top, ma vedremo il mercato è troppo strano”Non solo Arthur tra gli argomenti toccati dal tecnico viola. Anche l’ultimo arrivato, Parisi, è stato tra i temi trattati da Italiano: “Io e lui abbiamo fatto lo stesso percorso: partenza dal basso, ottenendo importanti risultati. È arrivato carico, con voghlia di imparare: con lui abbiamo aggiunto qualità e dinamismo, è molto bravo l’uno contro uno“. Su Amrabat: “Ha la stima di tutti, su eventuali offerte di mercato ne parleremo con lui, ma tutti arrivano con grande voglia di lavorare. Il mercato ti mette davanti a dinamiche imprevedibili”. Infine su Jovic: “Conosce l’ambiente da un anno, stavolta è tutto diverso e spero che entri in forma il prima possibile nel ritro“.

Mercato Serie A: le formazioni delle venti squadre del campionato

Guarda la gallery

Mercato Serie A: le formazioni delle venti squadre del campionato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Onana saluta l’Inter, ora Sommer è più vicino Successivo Aubameyang, Batshuayi e un portiere: il Marsiglia fa la voce grossa sul mercato